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CHI SONO

Ciao!

Sono Diana Savei

Creo, monitoro e ottimizzo campagne Facebook per i miei clienti. Aiuto imprenditori e liberi professionisti ad aumentare le proprie vendite portando il traffico giusto alla loro offerta.

Saprai già che per fare business i tuoi futuri clienti devono poterti trovare su internet e molti tra imprenditori e liberi professionisti hanno investito tempo e denaro per creare la propria vetrina online.

Ma se nessuno la vede è come se non esistesse.

Che si tratti di un e-commerce o di una sales letter, se non ci sono persone che vedono la tua offerta non ci sono persone che comprano.

E senza clienti non c’è business.

Punto.

“La mia missione è fare in modo che il maggior numero di persone possibile vedano la tua vetrina, conoscano la tua attività e comprino i tuoi prodotti e servizi.”

Ma come sono arrivata a fare questo?

Qualche anno fa gestivo un business online insieme ad altre persone e avevo bisogno di portare traffico al nostro sito.

Al tempo ero già appassionata di marketing e avevo già seguito vari corsi e fatto parecchie ore di consulenze sia su marketing in generale che su Facebook advertising in particolare, ma non volendo rischiare (leggi: avevo paura di fallire) ho deciso di affidarmi a un libero professionista che seguisse le mie campagne Facebook.

Dopo una lunga ricerca (è tutta un’altra storia che prima o poi ti racconterò) e più di 15 freelancer contattati, ho scelto l’inserzionista che mi sembrava più affidabile e preparato e abbiamo dato il via ai lavori.

Ma non ero per nulla soddisfatta dei risultati. Non che non ci fossero, ma sapevo che si poteva fare di meglio. Così appena concluso il contratto ho preso in mano la situazione e ho iniziato a gestire da sola le mie campagne i risultati si sono visti da subito.

Nel primo caso un terzo delle inserzioni erano state disapprovata da Facebook. Avevo avuto dei dubbi inizialmente, ma li avevo messi da parte fidandomi delle parole: “Ho già fatto campagne e per business simili al tuo. Bisogna solo seguire alcuni accorgimenti e non ci saranno problemi.”

Un terzo di tutte le inserzioni erano state bocciate. Significava 72 disapprovazioni in un colpo solo. Data la fama di Facebook per chiudere account pubblicitari e pagine fan per molto meno, capirai l’ansia che ho provato in quel momento.

Eppure nelle sue Normative pubblicitarie Facebook spiegava molto chiaramente che avrebbe disapprovato quel tipo di immagine. Era ovvio che quel professionista non le aveva viste, come la maggior parte degli inserzionisti che ho incontrato finora.

Morale della favola: tutte le mie inserzioni da allora sono state approvate senza problemi.

Il secondo fatto è anche più interessante.

Prendendo in mano la gestione delle mie inserzioni ho abbassato il costo per lead del 20%. In pratica senza esperienza e con solo le informazioni che avevo appreso nei corsi sono riuscita a ottenere risultati migliori di un professionista navigato.

Questo mi ha fatto molto pensare sul valore dell’esperienza quando manca l’aggiornamento costante.

Da allora non ho più smesso:
  • né di gestire campagne Facebook
  • né di seguire corsi studiare libri e consultarmi con gli esperti del settore. Facebook cambia in continuazione e l’aggiornamento continuo fa parte del lavoro.

Ora che tu conosci me, permetti anche a me di conoscere te.

Scrivimi nel box sottostante se hai dubbi, domande o
curiosità ma anche se vuoi solo dirmi “Ciao!” e raccontarmi
del tuo progetto.